Ritorno dalla Fiera Creattiva ....

Publié le par Chiara

Per la prima volta sono riuscita ad andare alla fiera Creattiva a Bergamo ..... domenica mattina in compagnia della mia mamma (che sono riuscita a coinvolgere , devo essere onesta non ho fatto nemmeno tanta fatica!!!! mi è piaciuto tantissimo stare insieme a lei e fargli vedere le mie passioni), Alda, Elena e Maria un'amica di famiglia alle otto di mattina siamo partite da Vedano e siamo andate a Bergamo ... ero un po' agitata perchè non conoscevo la strada e guidavo io, alla fine si è rivelato semplicissimo arrivare e alle nove eravamo già fuori dalla fiera con la macchina parcheggiata e la nostra pre registrazione in mano!!!
Siamo entrate e vi dirò .... i capolavori esposti a patchwork ... FANTASTICI .... ce ne era uno con tutte delle onde formate da tanti trapezzi saranno stati di 2.5 cm di grandezza e tutti applicati a mano con un punto festone (spero sia quello io lo chiamo così) con la trapuntatura a mano .... che pazienza!!!!! Si vedeva anche molto bene la differenza tra la trapuntatura a mano e a macchina ..... non c'è paragone, almeno per me, la trapuntatura a mano è bellissima se fatta regolare e chissà quanto tempo ci vuole, la trapuntatura a macchina bella più veloce sicuramente ma devi avere una padronanza della macchina da cucire infinita ...... tipo Grazia che addirittura mentre trapunta parla al telefono .... super!!!
Purtroppo niente foto erano proibite nella maggior parte degli stand, anche se c'erano persone che fotografavano in ogni caso (io non sono tra quelle) .... devo dire che mi è piaciuta, ma non mi ha entusiasmato, io sono abituata all'Hobby Show a Milano (dove andrò questo sabato in compagnia di quel santo di mio marito, se si riprende, altrimenti da sola!!!), magari anche a Milano rimarrò delusa, in effetti tutto ciò che riguardava il cucito creativo era già stato visto ..... o addirittura erano cose degli anni passati viste su varie riviste riproposte con piccole modifiche ..... persino le stoffe non mi sono piaciute, va bene entriamo nell'autunno e nell'inverno per cui i colori vanno dal marrone all'arancio al verde scuro, e tutte le altre gamme di colori???? Io che per i bambini ho bisogno colori tenui .... ho trovato qualcosa solo allo stand di Roberta De Marchi (che tra l'altro ho trovato veramente piccolo ... a Milano ne ha due di stad uno al piano terra ed uno al primo piano a Filiamo .....).
Una cosa che ho notato è il boom che ha fatto Tone Finnanger (Tilda per gli amici?!?!?!?!?!) bambole e oggetti tutti tratti dai suoi libri che per me che li acquisto in inglese già con notevole ritardo sulla versione in norvegese .... non sono certo delle novità ..... (PS Mi è arrivato l'ultimo Sew Sunny Homestyle che tardava ad arrivare, alla fine ho scoperto che non arrivava perchè mio fratello me lo aveva comprato per il compleanno  quindi lo ha tenuto lui in stand by e aspettava la data giusta  ..... anzi con un mese di ritardo perchè purtroppo causa lavori e orari incompatibili siamo riusciti a vederci solo domenica scorsa alla Festa di Vedano!!!) .
Nel complesso mi sono divertita, ho comunque girato tra gli stand ho guardato i lavori .... ho comprato qualcosina, del feltro arancio e verde, vedrete più avanti per cosa, ma per gli acquisti veri e propri attendo il fine settimana.
Tra l'altro ho in mente una marea di progetti, sto disegnando come una pazza, e ho in mente anche di andare a fare un giro nel mio negozio di tessuti di fiducia e perchè no provare anche da GS scampoli (non ci sono mai stata!!!!) perchè ho in mente tessuti particolari da utilizzare.
Ora scappo, vi ho già annoiato abbastanza ... vi mando un saluto ed un abbraccio fortissimo.
Chiara

Publié dans Chiacchere

Commenter cet article

Grazia 17/10/2009 13:26


Ma dai...mica sono cosi' brava come mi hai descritta...ho ancora tantissimo da imparare...e poi col trapunto a mano sono una schiappa...:)hai capito perche' mi sono accanita con la macchina? :)
Ciao
Grazia