PICCOLO ASSAGGIO DI .......

Publié le par Chiara

..... TORTA ..... no purtroppo non ho fatto le fotografie ..... domenica era la festa del paese dove abito e come tutti gli anni ho fatto le torte per tutti.
Io faccio una crostata di frutta e biscotti, una ricetta di famiglia che viene custodita gelosamente e tramandata di generazione in generazione, a me l'ha insegnata mio nonno, non è nulla di speciale ma è buonissima!!!, mentre mia mamma fa la classica paesana, cioccolato, uvetta, canditi e pinoli (in quantità industriale perchè io e mio fratello ne siamo ghiotti!!!).
Quest'anno me ne sono uscite solo 4 e non cinque, una la mamma, una mia nonna, una mio fratello e mia cognata e una da mangiare tutti insieme domenica ...... ed io sono rimasta senza per cui niente foto ...... rimanderò a data da definirsi, appena ho tempo la rifaccio .... la stessa cosa fa mia mamma anche lei 4 torte distribuite per i vari nuclei che compongono la nostra famiglia.
Il pomeriggio poi si va tutti insieme alla pesca di beneficenza ... si ritorna bambini per la sorpresa (di solito sono cose che non prenderesti mai, ma siamo anche stati fortunati, per due anni di seguito una volta mia cognata e una volta io abbiamo vinto la gallina, usata come scusa per trovarci di nuovo tutti insieme a magiare!).

Mi sto dilungando parecchio ma vorrei farvi vedere ancora un paio di cose .....

1 - Ho finito due porta notes (li avevo già postati ma ho fatto delle modifiche perchè non mi piacevano troppo!) per una ragazza che me li ha commissionati e a breve partiranno mucca e maialino ...... eccoli qui ....

















come potete vedere ho applicato una tasca dove inserire il notes ed i fiori sono fatti a mano uno per uno .... in più ho fatto un chiudi pacco con una molletta di legno rimpicciolendo il maialino ..... mi sono divertita un casino veramente!!!!

Ho già inviato le foto e sono piaciuti, ne sono felice veramente .....

Ed ora ecco un paio di foto del mobile ikea comprato per la mia anticamera ... non 'ho ancora shabbizzato (non ne ho proprio materialmente il tempo) per ora è così ...












Per oggi basta, anche perchè devo scappare .....  alla prossima per vedere i lavori di casa di agosto ed altro che sto facendo.
Un abbraccio
Chiara

Publié dans Cucito

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
G
<br /> e questa crostata di frutta e biscotti???...urge la ricetta....sara' mica come la formula segreta della Coca Cola? :)<br /> Ti abbraccio e aspetto una fetta...<br /> Grazia<br /> <br /> <br />
Répondre
C
<br />  ..... beh diciamo di si ..... esattamente come la ricetta della Coca Cola .... è segretissima ..... figurati me l'hanno già chiesta in tanti ma non la do a nessuno .......<br /> Un abbraccio<br /> Chiara<br /> <br /> <br />