Mini mini vacanza .........

Publié le par Chiara

Eccomi qui a informarvi che vado via per un paio di giorni, da domani  a domenica mi troverò in Umbria per fare "turismo culturale" ..... in effetti diciamo che questa mini vacanza è piovuta davvero dal cielo (regalo della mamma e del papà), di solito noi non andiamo mai via se non nelle ferie estive, ma quest'ano con l'aria di crisi che c'è abbiamo deciso di non andare in vacanza .... ci armeremo di salviettoni e andremo in piscina, al lago (Como e Lecco che sono a 30 minuti da casa) e poi abbiamo il Parco di Monza con la famosissima Villa Reale proprio sotto casa (basta attraversare la strada e costeggiamo le mure di cinta!!!) .... per quest'anno va così, ma ci divertiremo ugualmente.

Intanto domani mattina si parte per l'Umbria ... itinerario????
Venerdi scendendo da Milano .... visita a Siena e Arezzo per poi arrivare all'albergo a Città di Castello.
Sabato partenza e arrivo a Città di Castello con visita a Perugia, Assisi, San Damiano (la porziuncola), Gualdo Tadino e Gubbio.
Domenica partenza per il rientro a casa con, da decidere al momento, se capatina al mare o fermata a Firenze.
E' un itinerario troppo corposo???? Beh vedremo se riusciremo a fare tutto poi lunedì vi farò sapere.

Altre notizie,  finalmente dopo 12 anni di attesa, la mia spinetta (pianta grassa tipo cuscino della suocera) è fiorita ..... un'attesa di circa due settimane in cui questo spuntone tutto peloso si allungava sempre più fino a raggiungere la lunghezza di 25 cm. circa, mi stavo già arrabbiando con lei perchè pensavo che il fiore si sarebbe aperto mentre ero via invece due notti fa piano piano iniziando dalle otto di sera si è aperto .... all'una di notte era completamente aperto bellissimo in tutto il suo splendore ... un rosa pallido delicato delicato tendente al bianco un diametro di circa 10 cm. praticamente gli ho fatto un book fotografico, nei vari momenti in cui si apriva .... alle otto, alle nove, alle undici, a mezzanotte, verso l'una e mezza e di nuovo alle cinque e mezza / sei di mattina .... lunedi gli farò un post speciale tutto per lei, ed il bello è che stanno uscendo degli altri spuntoni mi aspetto degli altri fiori (mi ha anche fatto attendere 12 anni per vedere il primo!!!!!).

Abbiamo, (io e Alda) finito il cuscino delle fedi per i l matrimonio della nostra amica il 27/06 è venuto bellissimo, anche di questa però le foto lunedì perchè non le ho ancora scaricate.

Ora devo scappare ... i preparativi mi chiamano.
Un saluto a tutti
Chiara

Publié dans Chiacchere

Commenter cet article

tarta 26/06/2009 10:17

chiara e adesso sei tornata? .... mi racconti la vacanza in Umbria ... terra che io adoro
e sto fiore bellissimo? dov'è la foto?
io aspetto e intanto buon we